Il nido nel parco nasce dall’idea di una giovane ragazza con il sogno di creare un servizio educativo innovativo e immerso nella natura.
In accordo con l’Ente Parco regionale nella primavera del 2017 la struttura apre le sue porte al pubblico.
Lo staff presente in struttura è composto dalla titolare che oltre a questo ruolo ricopre le funzioni di educatrice, coordinatrice pedagogica e responsabile della didattica. Laureata in Scienze dell’educazione e in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi ha alle spalle un’esperienza decennale nel settore educativo, avendo maturato diverse esperienze lavorative con bambini della fascia di età 6 mesi – 6 anni.
Oltre a lei la struttura gode della presenza di un’ausiliaria addetta alla pulizia e igienizzazione dei locali; una signora che aiuta le educatrici ad occuparsi di quelli che sono i bisogni primari dei bambini, agevolando in tal modo il loro compito educativo.
Vi è inoltre una seconda educatrice laureata in Scienze dell’educazione, una giovane ragazza con la passione per il lavoro a stretto contatto con i bambini e consolidate capacità creative.
In base al numero di bambini presenti la struttura provvede ad aggiungere nel proprio organico altro personale educativo qualificato in modo da soddisfare sempre un rapporto educatore- bambini di 1:6 e di educatore- bambini lattanti di 1:3.