Il nido nel parco: Noemi realizza il suo sogno grazie a “Crescere Imprenditori”
Ha inizio così la storia imprenditoriale di Noemi Castiglione, classe 1992; dopo essersi iscritta al programma “Garanzia giovani” e aver superato il test di autovalutazione delle proprie competenze imprenditoriali su Filo Unioncamere, Noemi viene chiamata dall’Unioncamere Piemonte per intraprendere il percorso formativo “Crescere Imprenditori”.
“Durante le lezioni” -racconta Noemi- “ho conosciuto personale altamente qualificato e preparato che ha saputo darmi precise direttive sulla start up di quella che sarebbe stata poi la mia futura impresa. Inoltre grazie ad un tutor che ci è stato messo a disposizione ho avuto la possibilità di creare il business plan, strumento che mi ha aiutato ad ottenere un finanziamento per fondare concretamente la mia azienda”.
Il sogno di Noemi oggi è diventato realtà: a breve aprirà i battenti “Il nido nel parco La Mandria”, un micronido-babyparking all’interno del Parco Naturale La Mandria, per bambini dai 6 mesi ai 6 anni, che promuove un progetto pedagogico che trova fondamento nell’outdoor education (educazione all’aria aperta) e nel concetto di “natura educante” www.facebook.com/ilnidonelparcolamandria