Il nido nel parco è attento ad ogni aspetto relativo l’igienizzazione dei suoi ambienti, per questo motivo all’interno della struttura siamo dotati di generatori di ozono.
Come funziona? Il generatore di ozono sfrutta le proprietà igienizzanti di due elementi naturali: ozono e ioni negativi. Grazie alla sua naturale forza ossidante disinfetta gli ambienti senza bisogno di additivi o detergenti chimici. I generatori di ozono infatti svolgono un’importante funzione di prevenzione e allontanamento di germi e batteri senza rilascio di alcun residuo chimico nell’aria o sulle superfici.
Questo sistema inoltre elimina la carica batterica presente su oggetti e superfici, rimuovendo gli allergeni offrendo così un sollievo a chi soffre di asme e allergie.
Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus ecc…” ( protocollo N°24482 del 31/07/1996).
I generatori di ozono presenti in struttura non solo purificano quotidianamente l’aria ma generano anche acqua potabile utile per i lavaggi di chi ha una pelle delicata e per la pulizia di giocattoli e stoviglie (biberon, piatti, posate….) per bambini.
Ogni giorno in orario di chiusura si procede a sanificare e purificare gli ambienti e l’acqua mediante l’uso di generatori di ozono.